Ragala un farmaco a chi ne ha bisogno

È sabato prossimo, 12 febbraio, la data scelta per donare un farmaco a chi ne ha bisogno. Anche quest’anno, infatti, nelle farmacie che aderiranno all’iniziativa voluta dal Banco Farmaceutico sarà possibile scegliere di acquistare un farmaco da destinare a chi vive alle soglie della povertà, 7 milioni e 810 mila persone secondo gli impressionanti dati comunicati dall’Istat. 

Si tratta dell’undicesima edizione organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con la Compagnia delle Opere. Negli anni passati, sono stati raccolti oltre 2 milioni di farmaci per un totale di oltre 13 milioni di euro di valore. La giornata si svolgerà in più di 1200 comuni italiani e oltre 3200 farmacie grazie al lavoro di 10000 volontari che spiegheranno ai cittadini i dettagli dell’iniziativa.

I farmacisti potranno consigliare i cittadini sui farmaci più indicati da donare fra quelli che fra quelli che non hanno bisogno della prescrizione medica. Il Banco Farmaceutico ricorda che ogni giorno le sue strutture assistono quasi mezzo milione di persone attraverso gli oltre 1300 enti caritatevoli convenzionati.

Per maggiori informazioni potete contattare l’Ufficio Stampa del Banco Farmaceutico all’indirizzo ufficiostampa@bancofarmaceutico.org.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...